Per avere un’idea di ciò che sta accadendo:
Stiamo vivendo uno dei momenti più difficili degli ultimi decenni, su questo non c’è dubbio! Energia, materie prime, carburante, elettronica…. Nel frattempo siamo al punto di dover chiudere i forni perché mancano ghisa, acciaio, ferro leghe e via dicendo. I blocchi nella logistica e nei flussi finanziari relativi a Ucraina e Russia, così importanti per i prodotti siderurgici, in particolare per le bramme stanno già avendo un impatto notevole sulla disponibilità di materie prime e sui prezzi che stanno toccando, in alcuni casi, massimi storici.
E purtroppo sarà una situazione che ci porteremo dietro ancora per un bel po’.
Questa situazione rischia di creare una frenata d’arresto nei cantieri del Superbonus 110%. Come sta già accadendo per i cantieri che necessitano del SISMABONUS.
Gli incentivi fiscali in edilizia hanno consentito una rapida uscita dalla crisi pandemica dell’economia regionale, Fermarsi ora significa vanificare gli effetti positivi della ripresa economica, e mettere con le spalle al muro un’intera filiera.
L’ance, la categoria dei costruttori edili si è espressa dicendo: “ la situazione rischia di andare fuori controllo con prezzi alle stelle, e materiali introvabili” oltre a cantieri già fermi, molti nel prossimo futuro, rischiano di non vedere neanche la luce.
L’unica soluzione al momento, sembra essere nelle mani del governo, attuando misure mirate per calmare i prezzi e compensare i maggiori costi sostenuti dalle imprese, che al momento, non possono che ricadere sul cliente, generando tra l’altro, possibili disdette.
DOVE SIAMO
CONTATTACI
Contatti Telefonici
075 6975062
Indirizzo
Via delle Querce 15/17 Bastia Umbra (Pg)
Indirizzo Email
vital@vitalsrl.it
tecnici@vitalsrl.it
amministrazione@vitalsrl.it